Asus presenta i nuovi modelli di smartphone Zenfone Max M2 e Zenfone Max Pro M2
ASUS Zenfone Max (M2) e Zenfone Max Pro (M2) sono stati presentati ufficialmente e da oggi sono disponibili in negozio.
ASUS Zenfone Max (M2)
Lo smartphone vanta una batteria da 4000 mAh inserita in una scocca in alluminio abbastanza sottile. Il display è un pannello da 6,3″ con risoluzione HD+. I bordi sono ridotti al minimo ed il rapporto d’aspetto allungato è giustificato dalla presenza del notch. Il suo cuore pulsante è il processore medio di gamma Qualcomm Snapdragon 632, supportato da 4GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite microSD senza intaccare la funzionalità dual SIM dual stand-by.
Il comparto fotografico principale è costituito da un sensore principale da 13MP con apertura focale f/1.8 ed uno secondario da 2MP dedicato alla profondità di campo. La camera anteriore è da 8MP con diversi effetti di miglioramento del volto per ottenere selfie impeccabili.
La sicurezza è affidata allo sblocco tramite lettore d’impronte digitali e riconoscimento facciale. Il sistema operativo a bordo del device è Android Oreo in versione totalmente stock. (aggiornamento ad Android™ PieTM Stock rilasciato a partire dal 30/01)
ASUS Zenfone Max Pro (M2)
La versione Pro dei nuovi device ha un design più pregiato in vetro, una scheda tecnica più performante ed anche una batteria potenziata che arriva a 5000 mAh.
Il display è sempre da 6,3″ ma ha una risoluzione Full HD+ ed è protetto da vetro Gorilla Glass 6. Anche in questo caso, rapporto d’aspetto allungato e notch non mancano all’appello. Il processore è Qualcomm Snapdragon 660 coadiuvato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno espandibili tramite micro SD con slot dedicato.
Anche il comparto fotografico è potenziato, il sensore principale da 12MP (Sony IMX486) ha apertura focale f/1.8 ed è dotato di messa a fuoco a rilevamento di fase e stabilizzazione ottica d’immagine. A questo è affiancata una camera secondaria da 5MP responsabile della profondità di campo. Sul frontale c’è una fotocamera da 13MP con apertura focale f/2.0 e diversi effetti per migliorare i propri selfie.
ZenFone Max Pro integra anche l’NFC a differenza del fratello minore, utile nei pagamenti contactless. Infine, il sistema operativo rimane Android Oreo stock anche per questo modello. (aggiornamento ad Android™ PieTM Stock rilasciato a partire dal 30/01)