Autodesk SketchBook da ora è gratis per tutti: se amate il disegno, non fatevela scappare!
Autodesk SketchBook è una delle migliori app per il disegno, conosciuta da anni per la sua qualità ed utilizzata anche da utenti avanzati. L’unico problema presente sinora nel servizio era il blocco degli strumenti Pro, che per essere utilizzati dovevano essere comprati a parte, tramite acquisto in-app del costo di circa 3€.
Da ora, però, questo limite non esiste più. Con l’ultimo aggiornamento dell’app gli strumenti Pro sono stati “liberalizzati” per tutti gli utenti, dunque il servizio è ora completamente gratuito in ogni suo aspetto. Ciò permette di avere accesso a tutte le funzionalità più avanzate, come i filtri e i pennelli speciali, le modalità di esportazione in alta risoluzione o nuove opzioni personalizzabili.
Autodesk SketchBook è ora completamente gratis su Android, iOS, macOS e Windows. Si legge sulla pagina ufficiale:
“Noi di Autodesk siamo convinti che la creatività inizi da un’idea. Che si tratti di rapidi schizzi concettuali o di opere d’arte completamente finite, il disegno è alla base del processo creativo. Dato che le idee più interessanti arrivano inaspettatamente, la possibilità di accedere a strumenti di disegno creativo veloci e potenti è essenziale per qualsiasi processo di natura creativa.
Per questo motivo, siamo lieti di annunciare che la versione completa di SketchBook è ora disponibile GRATUITAMENTE per tutti.”
SketchBook è una delle app di terze parti più apprezzate per il disegno a pennino a prescindere dalla piattaforma, con medie di valutazioni altissime e una considerevole conta dei download. Autodesk spiega che l’app non verrà ritirata e continuerà ad essere aggiornata. L’unico requisito, dice sempre la società, è la creazione di un account gratuito